tripoint
tripoint
Richard Carapaz (ECU - INEOS Grenadiers) - photo Ilario Biondi/SprintCyclingAgency

GIRO D’ITALIA 2022. LA MAGLIA ROSA RICHARD CARAPAZ: “LA SITUAZIONE È SOTTO CONTROLLO. SONO FIDUCIOSO”


Neanche la tappa 17 è stata in grado di darci qualche indicazione in più sul vincitore finale di questo Giro d’Italia. Richard Carapaz e Jai Hindley hanno tagliato il traguardo insieme ancora una volta, mantenendo il minimo distacco di 3″ che avevano in partenza.

La tua VACANZA in bici

dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più

L’ecuadoriano ha parlato ai microfoni di Eurosport a fine tappa, mostrandosi tranquillo e fiducioso: “La verità è che è stata una tappa durissima. Sono contento per com’è andata. La classifica si sta delineando e sono contento di passare un giorno in più in Maglia Rosa”.

Giro d’Italia 2022 – 105th Edition – 15th stage Rivarolo Canavese – Cogne 178 km – 22/05/2022 – Richard Carapaz (ECU – Ineos Grenadiers) – photo Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2022


Oggi Mikel Landa ha provato ad attaccare in diverse occasioni, sempre respinto dai suoi rivali: “In realtà la situazione è sempre stata sotto controllo. Sento di avere ottime gambe e sono molto fiducioso”.

Domani l’unica giornata di questa ultima settimana a proporre un percorso senza grandi salite: “Sì teoricamente domani è una giornata più tranquilla. Dobbiamo prepararci per un fine settimana che sarà durissimo”

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *