Nel corso del pomeriggio odierno, il team Bahrain Victorious ha ufficialmente presentato la propria formazione in vista del Giro d’Italia 2022: l’evento più atteso della stagione ciclistica italiana è ormai alle porte (inizio in programma venerdì 6 maggio) e i team stanno definendo i corridori che vi parteciperanno.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Infatti, nella giornata di oggi tante squadre hanno ufficializzato gli otto atleti sui quali punteranno durante la corsa a tappe (21 in programma in totale) tra le quali, per l’appunto, Bahrain Victorious che ha confermato i pronostici della vigilia riguardo alle scelte sui partecipanti al Giro.
Non era in dubbio, ma è arrivata comunque la conferma ufficiale della presenza dei due corridori spagnoli Mikkel Landa e Pello Bilbao: in ottica classifica generale, la Bahrain punterà sul primo che, per caratteristiche tecniche, può agevolmente competere per la maglia rosa.
D’altro canto, Bilbao potrebbe essere d’aiuto per lo stesso Landa in più di qualche occasione. Gli altri corridori al via del Giro d’Italia 2022 per il team Bahrain Victorious sono i tedeschi Phil Bauhaus e Jasha Sütterlin, i due sloveni Jan Tratnik e Domen Novak, l’olandese Wout Poels e il colombiano Santiago Buitrago.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata