Va a chiudersi un cammino lungo tre settimane. In scena oggi la cronometro individuale conclusiva per il Giro d’Italia 2022: appuntamento con la ventunesima tappa, la Verona-Verona. Andiamo a scoprirla nel dettaglio con percorso, altimetria, programma e favoriti.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
PERCORSO TAPPA DI OGGI GIRO D’ITALIA 2022
Sono 17,4 chilometri a concludere le fatiche di questa Corsa Rosa. Due tratti completamente pianeggianti (ma ricchi di curve e continui rilanci) divisi dalla ormai nota salita delle Torricelle: GPM di quarta categoria con 4,1 chilometri al 5,4%. Arrivo ovviamente nello splendido scenario dell’Arena di Verona.
ALTIMETRIA
PROGRAMMA
Orario partenza primo corridore: 14.00
Orario partenza ultimo corridore: 17:10
FAVORITI
Già alla partenza non ce n’erano tanti di cronoman, ora con gli addii di Simon Yates, vincitore della prova contro il tempo di Budapest, Tom Dumoulin e Joao Almeida ancor meno. Il favorito potrebbe essere il campione d’Italia Matteo Sobrero (BikeExchange Jayco). Occhio a Mathieu Van der Poel(Alpecin-Fenix) che proverà a mettere un’altra firma su questa Corsa Rosa. Altro nome interessante quello di Edoardo Affini (Jumbo-Visma), sfavorito però dalla salita.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata