tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
GIRO D’ITALIA 2023: A MELFI SI SBLOCCA MATTHEWS
Giro d'Italia 2023 - 106th Edition - 3rd stage stage Vasto - Melfi 213 km - 08/05/2023 - Michael Matthews (AUS - Team Jayco AlUla) - photo Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2023

GIRO D’ITALIA 2023: A MELFI SI SBLOCCA MATTHEWS


 

Training Camp Spagna Costa Blanca

dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più

Decima vittoria in un Grande Giro per Michael Matthews: l’australiano sfrutta un lavoro perfetto della Jayco AlUla imponendosi nella terza tappa del Giro d’Italia 2023 sullo spettacolare traguardo di Melfi. Frazione spettacolare quella odierna, con salite e pioggia a rendere molto insidioso il finale. Resta in Maglia Rosa Remco Evenepoel (Soudal-QuickStep) che incrementa il margine grazie al traguardo volante con abbuoni.

Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO

Attacco in coppia sul pronti-via: in fuga Alexander Konychev (Team Corratec – Selle Italia) e Veljko Stojnić (Team Corratec – Selle Italia). I due compagni di squadra hanno guadagnato da subito un gran margine, di oltre 7′ sul plotone principale che poi a mano a mano, con soprattutto attive Trek-Segafredo e Team Jayco AlUla, si è messo a ridurre il gap.

Giro d’Italia 2023 – 106th Edition – 3rd stage stage Vasto – Melfi 213 km – 08/05/2023 – Filippo Zana (ITA – Team Jayco AlUla) – photo Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2023

Cambio di scenario sulla prima salita di giornata: Valico dei Laghi di Monticchio, con uno scatenato Filippo Zana (Team Jayco AlUla) a dettare il passo, raggiungendo i fuggitivi e distruggendo il plotone, con tantissimi dei velocisti puri costretti ad arrendersi. Sul successivo Valico La Croce ancora andatura devastante, anche da parte della Ineos Grenadiers e gruppetto davanti ancora più assottigliato. Da sottolineare anche lo sprint di Thibaut Pinot (Groupama-FDJ) che si è andato a prendere la Maglia Azzurra.

Treno della Trek-Segafredo ad organizzare al meglio lo sprint, ma il primo che è partito è stato Michael Matthews: eccezionale la volata dell’australiano che è riuscito a tenere sulla rimonta di Mads Pedersen per centimetri. Terza piazza per Kaden Groves (Alpecin-Deceuninck), poi una coppia azzurra formata da Vincenzo Albanese (EOLO-Kometa) e Stefano Oldani (Alpecin-Deceuninck).

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *