Non la giornata più bella da passare in maglia rosa per Andreas Leknessund. La quinta tappa del Giro d’Italia 2023 da Atripalda a Salerno, vinta da Kaden Groves, è stata fortemente influenzata dalla pioggia e dalle cadute nel finale, ma alla fine per il norvegese della DSM rimarrà una giornata da ricordare per sempre.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
“Vero, il tempo è stato abbastanza freddo quest’oggi – afferma ai microfoni della Rai, e se lo dice lui da un Paese nordico, non abbiamo paura a credergli – Una giornata poco divertente, ma me la sono goduta quando eravamo tutti insieme. Davvero bellissimo, il finale è stato molto convulso ma alla fine ce la siamo cavata“.
Anche lui è stato coinvolto nella prima caduta di giornata, quella a sette chilometri dal traguardo, ma alla fine è riuscito ad uscirne indenne e a mantenere la maglia rosa: “Negli ultimi chilometri ho dovuto inseguire, ero nel secondo gruppo ma i miei compagni hanno fatto un gran lavoro per riportarmi dentro“.
Il giovane norvegese ha gli obiettivi chiari per il prosieguo del Giro, e guarda anche oltre alla tappa di Campo Imperatore: “Voglio tenere la maglia rosa il più possibile. Non sarà facile, sarei sorpreso se riuscissi a tenerla oltre la cronometro di Cesena ma vedremo, lotterò per conservare questo simbolo“.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata