Andreas Leknessund porterà la Maglia Rosa almeno per un altro giorno. Il norvegese è sicuramente uno dei “vincitori” di una tappa che ha regalato ben poche emozioni, nonostante l’arrivo ai 2123 metri di Campo Imperatore facesse pensare ad una spettacolare lotta tra i “big”. Nessuno invece degli uomini di classifica ha tentato neanche un allungo, permettendo al 23enne della DSM di rimanere in testa alla classifica.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Queste le parole di Andreas Leknessund, raccolte da Cycling Pro Net , al termine della tappa: “Stamattina non sapevo cosa aspettarmi ma il mio obiettivo era quello di mantenere la Maglia. Mi sentivo fiducioso, sapevo che era un obiettivo possibile”.
La corsa si è poi messa in maniera ideale per lui: “Siamo sicuramente stati fortunati ma come squadra abbiamo fatto un grande lavoro. Abbiamo lasciato andare la fuga in modo che nessuno attaccasse per lottare la tappa. Sono molto contento di com’è andata”.
“Mi aspettavo che qualcuno provasse a fare corsa più dura – ha aggiunto poi il norvegese – ero mentalmente preparato a dare tutto e lottare fino all’ultimo millimetro. Alla fine forse è stato perfino un po’ deludente. Domani continuerà a lottare per mantenere la Maglia Rosa”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata