La UAE Team Emirates può esultare per la terza volta nel suo Giro d’Italia. Dopo i successi di Pascal Ackermann e Brandon McNulty, anche il capitano Joao Almeida ha firmato il suo primo successo nella Corsa Rosa sul Monte Bondone, restringendo il discorso per la maglia rosa a tre uomini. Portoghese compreso.
La tua VACANZA in bici
dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Il DS Fabrizio Guidi può essere super soddisfatto di quanto ha fatto Almeida, dimostrando di poter essere una validissima alternativa a Tadej Pogacar: “È andata bene. Joao era in forma, aveva in mente di provarci già da stamattina e ci abbiamo provato. Alla fine è stata una battaglia tra i leader della classifica e ha vinto Almeida“.
Guidi parla anche di come la sua squadra sta approcciando la Corsa Rosa: “Stiamo affrontando il Giro come un gruppo compatto con un vero e proprio obiettivo. Oggi provarci era importante per la classifica, dopo i due successi che avevamo ottenuto negli scorsi giorni“.
Una chiusura sui miglioramenti in salita del portoghese: “Joao è cresciuto molto. Ma è un ragazzo che ha sempre fatto bene nei Grandi Giri, ha una dimensione importante, vediamo che cosa potrà fare da qui alla fine. Ce la giochiamo con tutti e vedremo. Roglic è dietro, ma sono tutti vicini“.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata