tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
Giro d'Italia 2023 - 106th Edition - Teams Presentation - Pescara - 04/05/2023 - Filippo Ganna (ITA - INEOS Grenadiers) - photo Massimo Fulgenzi/SprintCyclingAgency©2023

GIRO D’ITALIA 2023, FILIPPO GANNA: “SAREBBE BELLISSIMO VESTIRE LA PRIMA MAGLIA ROSA”


Mancano poco più di 24 ore alla partenza del Giro d’Italia 2023. La prima tappa, in partenza da Fossacesia Marina, sarà una cronometro di 19,6 km interamente percorsa sulla Costa dei Trabocchi, sulle rive del Mare Adriatico. La prima Maglia Rosa sarà dunque assegnata in una prova contro il tempo. Tra i grandi favoriti ci sarà Filippo Ganna, già due volte primo leader della corsa, nelle ultime due occasioni in cui si è iniziato con una cronometro.

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più

Il verbanese ha raccontato le sue sensazioni alla vigilia della Corsa Rosa e le sue parole sono state raccolte da tuttobiciweb: “Non so quali siano le mie condizioni. Credo di stare bene, ma vedremo sabato mattina. La prima cronometro è sicuramente la più adatta alle mie caratteristiche e vestire la prima Maglia Rosa sarebbe ovviamente molto bello”.

Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO
Paris Roubaix 2023 – 120a Edizione – Compiègne – Roubaix 256,6 km – 09/04/2023 – Filippo Ganna (ITA – INEOS Grenadiers) – foto Peter De Voecht/PN/SprintCyclingAgency©2023

Tra i grandi sfidanti ci saranno anche due dei favoriti alla vittoria finale: “Remco (Evenepoel,ndr) dice di non essere tra i favoriti? La sua solita pretattica, me lo aspetto in lotta per la vittoria fino alla fine. Dopodiché ci saranno anche Roglič e Küng tra i papabili per la vittoria, sarà una bella lotta”.

Fatta eccezione per le cronometro, il ruolo dell’italiano dovrebbe essere a supporto dei capitani del team INEOS, anche se Ganna non nasconde un piccolo desiderio: “Spero di poter stare un po’ più coperto, perché farsi un Giro sempre davanti è veramente dura. Ma se le condizioni di gara ci costringeranno a stare in testa al gruppo, non mi tirerò indietro dal farlo”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *