Il campione d’Italia Filippo Zana è stato intervistato a pochi minuti dalla partenza della 18ma tappa del 106° Giro d’Italia di ciclismo su strada, la Oderzo-Val di Zoldo, da Tina Ruggeri di InBici.net: l’alfiere del Team Jayco AlUla ha tracciato un bilancio di quanto fatto finora nella Corsa Rosa, a quattro frazioni dal termine, anche mettendosi al servizio della squadra.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
L’azzurro è soddisfatto di quanto compiuto al servizio del capitano, l’irlandese Eddie Dunbar: “Per ora stiamo facendo un buon Giro, non solo io ma tutta la squadra, quindi il morale è alto e sta girando tutto per il meglio. Adesso ci saranno le ultime tappe impegnative, abbiamo un ottimo quinto posto da difendere in classifica generale di Eddie (l’irlandese Dunbar, ndr) e quindi bisogna farsi trovare pronti“.
Le ultime fatiche della corsa a tappe italiana saranno decisive per la generale: “Adesso ci sono delle tappe impegnative, dove si deciderà il Giro e quindi cercheremo di essere lì e fare del nostro meglio. Ho cercato di dare tutto per Eddie perché se lo merita veramente, quindi sicuramente anche nelle prossime tappe cercherò di supportarlo al meglio“.
Il nativo di Thiene corre oggi sulle strade della sua Regione: “Penso sia speciale essere qui in Veneto, e che sia un Giro speciale, avendo questa maglia. Penso sia un’emozione fantastica ogni giorno avere un sacco di tifosi che ti incitano e qui in Veneto ancora di più, perché ho veramente tanti amici e tanti tifosi che conosco e che vengono a vedermi, quindi cerchiamo di continuare e finire in bellezza questo Giro“.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata