tripoint
tripoint
Giro d'Italia 2023 - 106a Edizione - 10a tappa Scandiano - Viareggio 196 km - 16/05/2023 - Geraint Thomas (GBR - INEOS Grenadiers) - foto Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2023

GIRO D’ITALIA, LA MAGLIA ROSA THOMAS: “ABBIAMO CONTROLLATO LA FUGA, DOMANI SARÀ UN GRANDE TEST, IL MORALE È ALTO”


Giornata ordinaria per la maglia rosa Geraint Thomas: per il corridore della Ineos Grenadiers era il primo giorno senza al suo fianco un compagno di squadra come Tao Geoghegan Hart, che si è ritirato per una caduta che gli ha provocato la frattura del femore.

Training Camp Spagna Costa Blanca

2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più

Questa l’analisi del gallese dopo la dodicesima tappa ai microfoni di Rai Sport: “Abbiamo tenuto d’occhio i corridori più pericolosi che sono andati in fuga, erano quindici all’inizio, ma erano indietro in classifica. E’ stata una tappa piatta, abbastanza breve. Per noi è andata bene, i ragazzi della squadra hanno lavorato bene, ognuno di loro ha fatto un compito preciso. E’ stata una buona giornata per quanto ci riguarda, vista la partenza che è stata piuttosto convulsa“.

SCOTT BANNER NEWS
BANNER THREEFACE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint
GIST BANNER NEWS BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Giro d’Italia 2023 – 106° Edizione – 12° tappa Bra – Rivoli 185 km – 18/05/2023 – Geraint Thomas (GBR – INEOS Grenadiers) – foto Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2023

Sulla tappa di domani: “Vedremo domani come andrà nel primo tappone alpino, con lunghe salite, toste e l’arrivo in salita: sarà un grande test, speriamo vada tutto bene. L’esito sarà incerto per subito: sarà una delle tre tappe più dure di questo Giro. Sarà una giornata interessante, i miei compagni stanno bene, il morale è alto e speriamo vada tutto bene“.

Domani infatti ci sarà il primo vero e proprio tappone alpino, quello con arrivo in salita a Crans Montana e con ascese al Gran San Bernardo e alla Croix de Coeur. Una tappa che potrebbe rivoluzionare la classifica generale di questo Giro d’Italia: vedremo come si comporterà Geraint Thomas che ha appena due secondi di vantaggio sul più immediato inseguitore nella generale, Primoz Roglic.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

GIST BANNER NEWS BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
BANNER THREEFACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *