Altra giornata tremenda sulle strade del Giro d’Italia 2023. Tra ritiri, pioggia, freddo e cadute, la frazione che ha portato il gruppo da Scandiano a Viareggio ha scritto una nuova pagina piuttosto difficile nel romanzo della Corsa Rosa di quest’anno. Trovatosi “catapultato” in Maglia Rosa dopo l’addio di Evenepoel, Geraint Thomas ha vissuto una giornata relativamente tranquilla che gli ha permesso di mantenere il simbolo del primato.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Il gallese ha parlato ai microfoni della RAI dopo il traguardo: “Oggi è successo di tutto. Le condizioni erano difficilissime e c’è stata grande battaglia sin dal primo momento. Nonostante questo sono riuscito a godermi un po’ la Maglia Rosa. Ho vissuto in queste zone e quindi per me ha un sapore speciale”.
“L’addio di Evenepoel cambia molto a livello tattico il Giro – ha poi continuato Thomas – mi dispiace molto per lui ma ovviamente a questo punto faremo di tutto per mantenere la maglia. Più di ogni altra cosa spero però che il clima migliori di qui in avanti”.
Infine sull’emozione di indossare la Maglia Rosa: “È un grandissimo onore per me. Quando ero bambino e guardavo il ciclismo per me era un sogno indossare questa maglia. Come ho detto, è incredibile poterla portare proprio in queste zone dove ho iniziato la mia carriera. Per me è un momento speciale, mi voglio godere ogni momento”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata