Le Tre Cime di Lavaredo hanno dato i loro verdetti: Santiago Buitrago ha vinto in fuga, la lotta tra i “big” è arrivata solo negli ultimi 2 chilometri ed ha mostrato ancora una volta un Geraint Thomas solidissimo. Il gallese ha risposto all’attacco di Roglic, provando anche a contrattaccare. In “volata” ha perso dallo sloveno finendogli alle spalle di 3”.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Queste le parole della Maglia Rosa al termine della durissima tappa: “Mi sono sentito bene anche oggi, la squadra ha lavorato benissimo. Sono partito ai 400 metri dal traguardo ma poi mi sono reso conto che con queste pendenze ed a questa altitudine 400 metri sono veramente tanti…”
Oggi come ieri Thomas e Roglic hanno dimostrato di essere quasi equivalenti in salita. Chi ha perso ancora è il portoghese Joao Almeida: “Nel finale le gambe sono mancate un po’ ma è stato comunque importante prendere qualche secondo su Joao Almeida. Da Roglic ho perso qualcosina ma va bene così”.
Quello che separa Thomas dal suo primo Giro d’Italia è dunque solo la cronoscalata del Lussari, a cui arriverà con 26” di margine sullo sloveno. Questo il suo commento: “Domani sarà una grande sfida. Meglio arrivare con qualche secondo di vantaggio che di ritardo…”
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata