Una EF Education-EasyPost addirittura a tre punte quella che si presenta al via dall’Abruzzo del Giro d’Italia 2023. Rigoberto Uran, la possibile sorpresa Ben Healy e, soprattutto, Hugh Carthy le stelle della compagine statunitense che vuol dare battaglia per il podio.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Il britannico, terzo alla Vuelta del 2020, ha dimostrato di essere in ottima forma al recente Tour of the Alps e dunque si lancia con grandissime ambizioni verso la Corsa Rosa.
Le sue parole in conferenza stampa alla vigilia lo confermano: “Mi sento bene fisicamente e mentalmente, non so se voglio ambire al podio o addirittura alla Maglia Rosa. Ci sono tante che possono succedere e un Grande Giro è molto più aperto rispetto a una corsa di una settimana. Ci affacciamo a questo Grande Giro con una squadra molto forte e vedremo cosa potremo fare“.
Non vuol sentire parlare di lotta per il terzo posto nonostante la presenza di Roglic ed Evenepoel: “Io li rispetto ma non ho paura, hanno caratteristiche diverse e interpreteranno la corsa in una maniera diversa”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata