tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP

GIRO D’ITALIA 2023,  4^ TAPPA VENOSA-LAGO LACENO. IL BORSINO E I FAVORITI DI OGGI: SARÀ DUELLO ROGLIC-EVENEPOEL?


Il Giro d’Italia 2023 inizia a fare sul serio. Arriva la prima vera e propria tappa di montagna, la Venosa-Lago Laceno di 175 chilometri. Tre GPM da scalare, tra cui l’ultimo, il Colle Molella, che prevede gli ultimi 4,4 chilometri con pendenza media vicina al 9% e punte del 12%, e scollinerà ai -3 dal traguardo, tutti in discesa.

Training Camp Spagna Costa Blanca

dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più

Potrebbe essere la prima sfida tra i grandi di questa Corsa Rosa, ed è impossibile non mettere come favorito Remco Evenepoel. Il campione del mondo della Soudal-QuickStep ha messo sul piatto una condizione straordinaria nella cronometro iniziale e potrebbe approfittare di questa salita sì dura, ma nemmeno troppo, per mettere ancora più margine tra sé e gli avversari.

DIPA BANNER BLOG BIANCO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint
 Remco Evenepoel (BEL – Soudal – Quick Step) – Primoz Roglic (SLO – Jumbo – Visma) – photo Luis Angel Gomez/SprintCyclingAgency©2023

Allo stesso modo, anche chi concorre per la vittoria finale ed è già costretto a recuperare parecchio dovrà scoprirsi. Pensiamo a Primoz Roglic (Jumbo-Visma), distante 43”, o al duo Geraint Thomas-Tao Geoghegan Hart della Ineos-Grenadiers, con un ritardo già vicino al minuto. La salita potrebbe risultare ottimale anche per un uomo come Aleksandr Vlasov (Bora-Hansgrohe), oppure per un Damiano Caruso (Bora-Hansgrohe) pronto a volersi mettere in mostra così come Domenico Pozzovivo (Israel-Premier Tech)

Ma ricordiamoci anche delle parole di Evenepoel al termine della prima tappa, quando ha parlato dell’opportunità di lasciare andare via la fuga per potersi svestire della maglia rosa e non staccare troppo i suoi. Potrebbe dunque esserci una chance per scalatori buoni ma con poche velleità di altissima classifica: potrebbe essere una buona possibilità per alcuni uomini di recuperare qualche minuto, come Lorenzo Fortunato (Eolo-Kometa), Santiago Buitrago (Bahrain-Victorious), Jefferson Cepeda (EF Education-Easypost) o Einer Rubio (Movistar). Potrebbe inserirsi nella fuga anche il ‘prezzemolino Magnus Cort Nielsen (EF Education Easypost), o il francese Rudy Molard (Groupama-FDJ) assieme all’americano Matthew Riccitiello (Israel-Premier Tech) e all’ecuadoriano Jonathan Caicedo (EF Education-Easypost)

QUARTA TAPPA GIRO D’ITALIA 2023: IL BORSINO DEI FAVORITI

***** Primoz Roglic
**** Remco Evenepoel, Tao Geoghegan Hart
*** Hugh Carthy, Aleksandr Vlasov, Santiago Buitrago
** Joao Almeida, Thibaut Pinot, Jack Haig, Lorenzo Fortunato, Jay Vine, Damiano Caruso
* Einer Rubio, Matthew Riccitiello, Magnus Cort Nielsen, Rudy Molard, Jonathan Caicedo, Jefferson Cepeda, Domenico Pozzovivo

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *