Non una tappa brillantissima per Joao Almeida al Giro d’Italia: il portoghese, che aveva vinto due giorni fa sul Monte Bondone, oggi ha sofferto le rasoiate di Primoz Roglic e ha perso 21 secondi nei confronti dello sloveno e della maglia rosa Geraint Thomas.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Queste le parole del corridore della UAE Team Emirates ai media al termine della diciottesima frazione: “È stata una tappa breve e intensa, molto dura” – ha descritto il lusitano. “La squadra ha fatto un ottimo lavoro in modo per non perdere troppo tempo, soprattutto Vine“, ha sottolineato, perché se non fosse stato per l’australiano, avrebbe sicuramente accusato di più dai big della classifica generale.
Tuttavia, il fatto di essersi difeso così bene da Thomas e Roglic significa che oggi non è stata assolutamente una tappa da buttare: “Non è stata la mia giornata migliore, ma non ero lontano dai miei rivali. Alla fine non è stata una brutta giornata” – ha concluso la maglia bianca.
Per quanto riguarda ciò che lo attenderà domani nella tappa regina, quella delle Tre Cime di Lavaredo, preferisce rimanere cauto: “Domani potrei perdere più tempo o vincere, non lo so”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata