tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
JOAO ALMEIDA: “RISULTATO OLTRE LE MIE ASPETTATIVE. SIAMO PARTITI CON IL PIEDE GIUSTO”
Giro d'Italia 2023 - 106° Edizione - 1a tappa Fossacesia Marina - Ortona 19,6 km - 06/05/2023 - Joao Almeida (POR - UAE Team Emirates) - foto Luca Bettini/SprintCyclingAgency

JOAO ALMEIDA: “RISULTATO OLTRE LE MIE ASPETTATIVE. SIAMO PARTITI CON IL PIEDE GIUSTO”


Il Giro d’Italia 2023 è iniziato nel segno di Remco Evenepoel. Il Campione del Mondo si prende la prima Maglia Rosa infliggendo distacchi già importanti nella cronometro di apertura. Alle spalle del vincitore e di Filippo Ganna si è piazzato Joao Almeida, senza dubbio uno dei “vincitori” di giornata, in grado di perdere solo 29” dal belga.

La tua VACANZA in bici

dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più

Il portoghese ha parlato ai microfoni di Eurosport dopo il traguardo: “Sono andato un po’ oltre le mie aspettative. Conosco le mia abilità a cronometro ma sono rimasto comunque un po’ sorpreso dal tempo che ho fatto. Questo conferma l’ottimo lavoro che stiamo facendo come squadra”.

Poi su Remco Evenepoel: “Mi aspettavo che avrebbe vinto lui, ma il distacco che ha dato a tutti è stato veramente enorme. Congratulazioni a lui, è andato anche meglio di come potevamo immaginare”.

In chiusura un pensiero positivo sul resto del Giro: “Era importante partire col piede giusto. In una corsa come questa, lunga e difficile, è importantissimo iniziare bene e poi proseguire giorno dopo giorno. Per ora ci siamo messi in una buona posizione”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *