Jonathan Milan ha chiuso al secondo posto la sesta tappa del Giro d’Italia 2023. Sul traguardo di Napoli il solo Mads Pedersen è riuscito a mettergli la ruota davanti al friulano. Il bis è dunque mancato, ma il secondo posto conferma il livello eccezionale del giovane azzurro, che rimane in testa alla classifica a punti.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Queste le parole di Milan ai microfoni di RaiSport al termine della frazione: “Sono contento di essere riuscito a portare questi risultati, sia per me che per i miei compagni. Hanno fatto un lavoro eccezionale tutta la giornata, Andrea Pasqualon ha tirato fino agli ultimi 500 metri per riprendere la fuga. Non è stato facile”.
“Io ho provato a gestirmi sulle salite – ha continuato il corridore della Bahrain – per provare a preservare la gamba, alla fine sono arrivato un po’ stanchino. Il secondo posto è un buon risultato ma ovviamente si lotta sempre per fare qualcosa in più, per raggiungere il gradino più alto del podio”.
Sugli obiettivi per questo Giro: “Sono contento di aver tenuto la Maglia Ciclamino. Continuerò a lottare giorno dopo giorno per provare ad arrivare fino alla fine“. Poi ammette un piccolo errore nel finale: “Ho messo un rapporto più agile perché la gamba non era al meglio. Forse però il rapporto era fin troppo agile, avrei dovuto mettere giù un dente in più”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata