Una vittoria sofferta, in una tappa resa durissima dal meteo, ma anche un piccolo capolavoro quello portato a termine da Kaden Groves sul traguardo di Salerno, nella quinta giornata del Giro d’Italia 2023. Finito a terra ai -7 km, l’australiano è riuscito a rientrare nel gruppetto di testa a soli 2900 metri dal traguardo, riuscendo comunque a tagliare la linea per primo, superando Milan e Pedersen.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Queste le parole del vincitore odierno ai microfoni di Eurosport: “Non è certo il modo ideale di vincere la mia prima tappa al Giro. Diciamo che tutto stava andando liscio fino ai -7 km quando sono caduto in una curva. Fortunatamente sono riuscito a rialzarmi abbastanza velocemente ed a rientrare sulla testa”.
“Non è stata una vittoria ‘pulita’ – ha ribadito Groves – però sono contento di essere stato abbastanza veloce per coronare tutto il lavoro fatto dai miei compagni lungo la giornata. Vincere qui è un sogno, ho puntato tutto sul Giro sin da novembre e per questo sono grato alla mia squadra ed a chiunque abbia creduto in me”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata