La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Un altro terzo posto per Kaden Groves. L’australiano della Alpecin-Deceuninck deve accontentarsi del terzo gradino del podio nella terza tappa del Giro d’Italia, con arrivo a Melfi, vinta dal suo connazionale Michael Matthews in maglia Jayco-AlUla.
Ascoltato dai microfoni di Eurosport, Groves mostra un po’ di rammarico poiché pensava di poter ottenere una posizione migliore: “Nel finale ce la siamo giocata io, Mads Pedersen e Michael Matthews. Ma probabilmente non ero nella posizione giusta, forse avevo la velocità giusta per vincere quest’oggi“.
Non mancano i complimenti a Matthews, che torna al successo dopo quasi dieci mesi: “Grandi congratulazioni a lui e alla Jayco-AlUla, hanno spinto per tutta la giornata facendo un ritmo assai alto sulla salita, probabilmente per scremare il gruppo dai possibili avversari“.
Groves torna poi sulla sua posizione nella volata finale: “Alla fine avevo anche buone gambe, era un arrivo difficile soprattutto negli ultimi 10 chilometri, probabilmente l’errore di posizionamento ci è costato la vittoria“.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata