Il Giro d’Italia 2023 è ormai vicinissimo. Si comincia il prossimo 6 maggio con la cronometro tra Costa dei Trabocchi ed Ortona, da lì si lotterà per la maglia rosa che verrà decisa solo tre settimane dopo, il 28 maggio. Tra chi vuole puntare al successo finale c’è Remco Evenepoel e la sua Soudal-Quick Step, con il belga in fase di preparazione a Tenerife con Pieter Serry, Louis Vervaeke, Ilan Van Wilder, Fausto Masnada e Josef Cerny.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
RTBF ha intervistato nelle scorse ore il leader della squadra, il belga Patrick Lefevere, che ha parlato delle condizioni del suo gioiellino: “Abbiamo parlato un po’, è fiducioso. Ha fatto 220 chilometri sabato scorso, è un buon dato. In altitudine ci si allena meglio poiché si producono più globuli rossi e lavori anche su velocità e resistenza”.
Ma al momento il direttore della Soudal-Quick Step non ha ancora svelato le carte su chi sarà la selezione per il Giro: “Quelli attorno a lui adesso sono uomini di fiducia, erano con lui alla Vuelta e squadra che vince non si cambia. Per il Giro prepareremo una selezione di 10 uomini. Non ho ancora in mente che squadra chierare, ne sapremo di più questo giovedì dove organizzeremo il programma da qui al Tour de France“.
Lefevere gioca dunque a carte coperte per non svelare chi ci sarà al Giro d’Italia. Rosa non ancora decisa o pretattica? Lo scopriremo, ma quel che conta è che Evenepoel sarà tra i protagonisti assoluti.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata