È iniziata poco fa la prima tappa all’interno dell’ultima settimana del Giro d’Italia 2023. Da oggi a domenica 28 maggio si deciderà questa 106ma edizione della Corsa Rosa, che per ora non ha regalato grandi emozioni in termini di lotta tra i big, visto che i corridori hanno deciso di preservarsi in vista degli ultimi giorni. Ecco quindi che per questa settimana ci si attende tanto spettacolo.
La tua VACANZA in bici
dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Tra i corridori che proveranno a conquistare il Trofeo Senza Fine ci sarà sicuramente anche Primoz Roglic, capitano della Jumbo Visma, unica squadra che è rimasta al completo in questo Giro d’Italia. A fare il punto della situazione sul team olandese ci ha pensato il direttore sportivo Marc Reef (fonte WielerFlits): “Non abbiamo speso tante energie in queste prime due settimane, ma è già stato impegnativo rimanere in salute nelle condizioni meteo in cui si è gareggiato. Fortunatamente, siamo riusciti ad arrivare all’ultimo segmento del Giro con 8 corridori”.
Reef ha poi parlato più specificatamente di Roglic: “Abbiamo visto nella frazione dei muri, quando abbiamo preso l’iniziativa, che Primož è in buone condizioni. A noi la situazione attuale piace e adesso dobbiamo solo aspettare il momento giusto per attaccare. La tappa di Bergamo? La Groupama-FDJ ha tenuto il controllo della corsa e si è risolto tutto sull’ultimo strappo. Lì si è visto che gli uomini di classifica principalmente si equivalgono e che quella salita era troppo breve per fare la differenza”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata