È iniziata poco fa la prima tappa all’interno dell’ultima settimana del Giro d’Italia 2023. Da oggi a domenica 28 maggio si deciderà questa 106ma edizione della Corsa Rosa, che per ora non ha regalato grandi emozioni in termini di lotta tra i big, visto che i corridori hanno deciso di preservarsi in vista degli ultimi giorni. Ecco quindi che per questa settimana ci si attende tanto spettacolo.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Tra i corridori che proveranno a conquistare il Trofeo Senza Fine ci sarà sicuramente anche Primoz Roglic, capitano della Jumbo Visma, unica squadra che è rimasta al completo in questo Giro d’Italia. A fare il punto della situazione sul team olandese ci ha pensato il direttore sportivo Marc Reef (fonte WielerFlits): “Non abbiamo speso tante energie in queste prime due settimane, ma è già stato impegnativo rimanere in salute nelle condizioni meteo in cui si è gareggiato. Fortunatamente, siamo riusciti ad arrivare all’ultimo segmento del Giro con 8 corridori”.
Reef ha poi parlato più specificatamente di Roglic: “Abbiamo visto nella frazione dei muri, quando abbiamo preso l’iniziativa, che Primož è in buone condizioni. A noi la situazione attuale piace e adesso dobbiamo solo aspettare il momento giusto per attaccare. La tappa di Bergamo? La Groupama-FDJ ha tenuto il controllo della corsa e si è risolto tutto sull’ultimo strappo. Lì si è visto che gli uomini di classifica principalmente si equivalgono e che quella salita era troppo breve per fare la differenza”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata