Martin Marcellusi sta partecipando al suo primo Giro d’Italia. Il 23enne romano indossa la maglia della Green Project-Bardiani-CSF Faizanè e si è inserito in due fughe da lontano, tra la quindicesima e la sedicesima tappa che si concludevano rispettivamente sul traguardo di Bergamo e del Monte Bondone. Il laziale ha raccolto anche due quindicesimi posto tra Tortona e Salerno. Attualmente occupa il 101mo posto in classifica generale alla vigilia della cronoscalata del Monte Lussari.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Martin Marcellusi ha fatto un punto della situazione ai microfoni di Tina Ruggeri per InBici: “Ho tenuto duro soprattutto per l’ultima tappa (nella sua Roma, n.d.r.). Non sto neanche tantissimo bene, ieri è stata una tappa durissima e sofferta. Oggi sarà uguale, non va sottovalutata la salita del Monte Lussari. Noi cerchiamo di arrivare entro il tempo limite e domani potrò finalmente gustarmi il tifo di casa. Oggi può sembrare semplice ma non lo è. Ci sono otto chilometri veramente duri duri, cercheremo di gestirli al meglio e di arrivare su con un buon ritmo“.
Geraint Thomas si presenta all’appuntamento con 26 secondi di vantaggio su Primoz Roglic e 59” su Joao Almeida nella lotta per la conquista della maglia rosa. Martin Marcellusi si è dimostrato sicuro sull’esito della sfida per il Trofeo Senza Fine: “Secondo me il Giro lo ha vinto Thomas, poi dico secondo Almeida e terzo Roglic“.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata