Un’altra giornata positiva per Marco Frigo. Il corridore italiano della Israel Premier Tech è giunto sesto sul traguardo della diciottesima tappa da Oderzo a Val di Zoldo, confermandosi in assoluto il corridore azzurro più attivo in fuga in questo Giro d’Italia.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Queste le parole del ragazzo di Bassano del Grappa nell’immediato post tappa ai microfoni di Rai Sport: “Avevo segnato con il bollino rosso anche questa giornata per andare in fuga e provare a vincere, ho dato tutto quello che avevo e mi è mancato qualcosa sulla salita finale“.
Il sesto posto rimane un buon risultato, considerate le condizioni di forma non perfette dei giorni scorsi: “Va bene così e sono contento per la squadra e per il mio amico Filippo Zana che ha vinto una bella tappa. Io non mi aspettavo di andare così forte, negli ultimi giorni non sono stato così bene“.
Sul suo compagno di squadra Zana, vincitore della tappa odierna: “Oggi le gambe rispondevano e sono contento così per Zana. Filippo è davvero un bel corridore, siamo amici. Eravamo due italiano contro tre francesi e alla fine siamo riusciti a vincere“.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata