Non c’è un attimo di tregua al Giro d’Italia 2023. Dopo i nove ritiri arrivati tra la fine della cronometro di domenica e l’inizio della tappa odierna, negli scorsi minuti hanno dovuto abbandonare la Corsa Rosa anche altri due corridori, ossia Simone Petilli (Intermarché – Circus – Wanty) e, soprattutto, Aleksandr Vlasov (BORA – hansgrohe).
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Entrambi i corridori hanno alzato bandiera bianca nel corso della frazione di oggi (la decima), partita alle 12:20 da Scandiano e con arrivo previsto intorno alle 17:30 a Viareggio (196 km totali). Il perché di queste decisioni è ancora sconosciuto, ma, considerando anche quanto visto in questi giorni, potrebbe trattarsi per entrambi di positività al Covid. Da segnalare che Vlasov si era già staccato dal gruppo nelle prime battute di gara, il che significa che il russo non stava per niente bene.
In seguito a questi due forfait, sale dunque a quota 24 il numero dei corridori che hanno dovuto abbandonare la 106ma edizione del Giro d’Italia. E visto come sta andando in questi giorni, è molto probabile che nelle prossime ore arrivino altri ritiri.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata