Primoz Roglic fenomenale. Lo sloveno vince il Giro d’Italia con una cronoscalata eccezionale sul Monte Lussari: è andato oltre un problema meccanico, ha recuperato e per 14 secondi ha battuto Geraint Thomas, che si è dovuto piegare.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Una vera e propria rivincita per il corridore della Jumbo-Visma dopo un Tour de France perso sulla Planche des Belles Filles nel 2020 e tante cadute. Adesso la vittoria del Giro, nella tappa al confine con la Slovenia, davanti alla sua gente. Queste le sue parole: “Quello che ho fatto è incredibile, mi sono divertito. Nella mia carriera ho vinto tanto, ma questo è qualcosa di diverso“.
“È difficile spiegarlo a parole, ma la gente mi ha dato qualcosa in più. La speranza, la voglia di lottare. È incredibile. Non pensavo fosse tutto perduto dopo il problema meccanico, certo, non l’avevo programmato, ma è successo, ho rimesso su la catena e sono ripartito“.
“È stata una lotta, c’è sempre la speranza di farcela alla fine. Ogni istante di oggi me lo sono goduto e la gente mi ha dato una spinta in più. Oggi ho continuato a lottare e a combattere e alla fine ne è valsa la pena. Nella vita si vince e si perde, ma quando non ci si ferma e si continua a lottare, la vittoria arriverà. Ho continuato a gestire, sono rimasto positivo ed è una vittoria di squadra“.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata