Finalmente lo spettacolo tra i big al Giro d’Italia 2023. Ad accendere la miccia è un super Primoz Roglic che, sulla salita de I Cappuccini, verso Fossombrone, attacca alla grande e mette in difficoltà Remco Evenepoel guadagnando 14” al campione del mondo.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Le sue parole al traguardo: “È stata una buona giornata. Oggi avevo buone gambe e sono stato in grado di attaccare, guadagnando qualche secondo su alcuni corridori. Dovrò sfruttare tutte le opportunità che si presentano. Non appena si presenterà un’opportunità simile voglio rendere la corsa dura”.
E ancora: “Oggi ci siamo riusciti. Sono molto concentrato e soddisfatto della mia condizione. Anche i rivali stanno bene, l’hanno dimostrato oggi. La cronometro di domani è completamente piatta ed è ottima per le mie gambe”.
Il suo direttore sportivo Marc Reef aggiunge: “Abbiamo avuto la sensazione per alcuni giorni che Primoz stesse bene. Tuttavia, il gruppo è rimasto bloccato nelle ultime due tappe di montagna, quindi la buona forma non si è notata immediatamente nei risultati. Oggi si è concretizzata. Volevamo prendere l’iniziativa e mettere in difficoltà la concorrenza”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata