La cronometro da Savignano a Cesena ha dato i suoi verdetti: Remco Evenepoel ha centrato la seconda vittoria di tappa, ma non ha dato la spallata alla classifica che ci si aspettava. I suoi grandi avversari non hanno perso tanto nei suoi confronti e andranno al giorno di riposo con consapevolezze consolidate. Primoz Roglic ha finito per perdere 16” dal belga, molto meno di quanto ci si potesse aspettare, confermando il suo terzo posto in classifica.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Queste le parole a fine tappa dello sloveno, raccolte da WielerFlits, media neerlandese: “Il risultato è buono, anche la classifica non è male. Evenepoel è un po’ avanti da solo, poi ci siamo noi tre (Thomas e Geoghegan Hart, ndr). Credo che le prossime settimane saranno molto interessanti”.
Lo sloveno si è dunque detto piuttosto soddisfatto della prestazione a cronometro sui 35 km. Al primo intermedio Roglic perdeva già 31‘‘ da Evenepoel, su cui poi è andato in grande recupero. Sull’argomento il corridore della JUmbo ha detto solo: “Spesso parto piano, poi però riesco a finire bene”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata