Una giornata di nulla al Giro d’Italia 2023. Tutti si aspettavano la grande sfida tra i big nella tappa con arrivo a Campo Imperatore, sul Gran Sasso, invece il plotone ha lasciato andare via la fuga con Davide Bais a trionfare.
La tua VACANZA in bici
dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
La motivazione della dormita del gruppo la dà Remco Evenepoel, forse l’uomo più atteso: “Avevo buone sensazioni oggi. Non è successo nulla per via del vento contrario, c’erano 4-5 gradi della scala Beaufort, quindi non poteva succedere molto” le sue parole riportate da Wielerlifts.
Il belga della Soudal-QuickStep ha chiuso quinto, vincendo lo sprint del plotone: “Ok, ho vinto lo sprint, non puoi mai sapere se si creano dei buchi, specialmente in quota, qualcuno può andare in crisi. Lo sprint non significa nulla, ma è sempre bello vincere lo sprint. Era più per stare fuori dai pericoli”.
E aggiunge: “È stata una lunga giornata, siamo stati sei ore in bici, in cima faceva anche molto freddo e il trasferimento oggi non è ottimale, sono tutte cose che ci resteranno addosso. Leknessund ancora in rosa è l’ideale. Ora spero di poter passare domani senza problemi, credo che sarà una giornata per i fuggitivi, io metto tutto su domenica”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata