Questa mattina a Roma si respirava aria di Giro d’Italia 2023. L’ultima tappa della Corsa Rosa, infatti, si terrà nella Capitale. Un Giro che prenderà il via sabato 6 maggio e terminerà domenica 28 maggio, proprio in territorio capitolino, mentre il via sarà dall‘Abruzzo.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Verranno toccate ben 17 Regioni, a coprire praticamente tutto lo Stivale. A non essere attraversate saranno soltanto Calabria, Sicilia e Sardegna. In calendario anche uno sconfinamento in Svizzera. Prima il Centro, poi il Sud e la risalita verso il Nord prima del trasferimento verso la Capitale per assegnare il Trofeo Senza Fine.
Ebbene, stamane a Roma sono stati rivelati i dettagli dell’ultima frazione. Si tratta di un circuito della lunghezza di 17,6 chilometri che i corridori dovranno affrontare cinque volte e che li vedrà partire dall’Eur, per poi spostarsi a Ostia, fino a tornare indietro tra le bellezze della Città Eterna.
Sarà un percorso diverso da quelli visti in precedenza, dal momento che toccherà Corso Vittorio, il Lungotevere, Passeggiata di Ripetta, Villa Borghese, i Fori Imperiali, Castel Sant’Angelo, prevedendo anche un passaggio sotto San Pietro in Vaticano. L’ultima tappa scatterà nel pomeriggio in modo tale che l’arrivo su via dei Fori Imperiali con vista Colosseo sia in serata (circa le 18.45), in uno scenario più unico che raro.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata