Sesta tappa per il Giro d’Italia 2023: l’arrivo a Salerno di ieri non ha creato distacchi, ma con la pioggia ha scombinato più volte i piani ai big, con cadute a ripetizione. Scenario che potrebbe essere simile anche oggi con la Napoli-Napoli: andiamo a scoprire nel dettaglio percorso, favoriti e programma.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
La sesta frazione del Giro d’Italia 2023 si potrà vedere in diretta tv in chiaro su Rai Sport HD dalle ore 12:55 alle 14:00 e su Rai 2 dalle 14:00 in poi e a pagamento su Eurosport 1 HD dalle 12.45. La diretta streaming sarà invece disponibile su RaiPlay dalle 12:55 e su Eurosport.it, Discovery+, Sky Go, NOW e DAZN dalle 12:45. OA Sport vi offrirà la diretta live testuale a partire dalle 12:15.
PERCORSO SESTA TAPPA GIRO D’ITALIA 2023
Partenza da Napoli, dove i corridori faranno ritorno dopo 162 km. Se il via ed il traguardo sono gli stessi dello scorso anno, il disegno è molto diverso: la strada si dirigerà immediatamente verso la costiera amalfitana, raggiunta circumnavigando il Vesuvio e superando la salita del Valico di Chiunzi, GPM di 2a categoria da 8,3 km al 6,3%. Raggiunta Amalfi, i corridori ritorneranno verso il capoluogo attraversando passando per Positano ed attraversando la penisola sorrentina, dove troveranno anche la salita di 3a categoria di Picco Sant’Angelo (9 km al 4%). Dallo scollinamento mancheranno 68 km ricchi di saliscendi che riporteranno sul traguardo di via Caracciolo.
FAVORITI SESTA TAPPA GIRO D’ITALIA 2023
Possibile che vada via una fuga nella prima fase di gara (Vincenzo Albanese, sulle strade di casa, potrebbe riprovarci), ma se il gruppo riuscirà a tenere chiusa la corsa ecco allora che potrebbe essere di nuovo volata, probabilmente ristretta. I nomi allora da fare sono quelli di Kaden Groves (Alpecin-Deceuninck), già vincitore ieri, Michael Matthews (Jayco AlUla) e Mads Pedersen (Trek-Segafredo). In casa azzurra fondamentale per Jonathan Milan (Bahrain-Victorious) limitare i danni in salita per poi scatenare i suoi cavalli allo sprint.
PROGRAMMA SESTA TAPPA GIRO D’ITALIA 2023
Giovedì 11 maggio
Sesta tappa: Napoli-Napoli (162 km)
Orario partenza: 12.55
Orario arrivo: 17.00-17.30
SESTA TAPPA GIRO D’ITALIA 2023, DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING
Diretta tv: RaiSportHD dalle ore 12.55 alle ore 14.00 e su Rai 2 dalle ore 14.00, gratis e in chiaro; Eurosport 1, per gli abbonati.
Diretta streaming: Rai Play, gratis; Eurosport.it, Discovery+, Sky Go, NOW, DAZN, per gli abbonati.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata