Giulio Pellizzari, uno dei talenti emergenti nel ciclismo italiano, ha recentemente brillato al Tour of the Alps e ora si prepara a sfidare le tappe del Giro d’Italia, che inizia oggi con la tappa da Venaria Reale a Torino. Il giovane di 20 anni della VF Group-Bardiani CSF-Faizanè è il più giovane tra i partecipanti alla Corsa Rosa, suscitando ottimismo per le sue prospettive future nel mondo agonistico.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Prima della partenza della tappa odierna, Giulio Pellizzari ha condiviso le sue emozioni con Tina Ruggeri di InBici: “È normale provare un po’ di emozione: essendo il più giovane in gara, è una grande soddisfazione. Avrò ventuno giorni per gustarmi tutto e darò il massimo. Dopo il Tour of the Alps ho avuto qualche giorno per prepararmi al meglio per questa sfida”.
Sebbene circoli voce di un possibile contratto con una squadra di livello World Tour per la prossima stagione, al momento Pellizzari mantiene il riserbo: “Non posso dire nulla. Al momento sono concentrato su questo Giro e sull’importanza di concludere al meglio la stagione con la squadra che mi ha dato l’opportunità nel professionismo”.
Il favorito indiscusso per la vittoria del Giro d’Italia è lo sloveno Tadej Pogacar, in cerca del double con il Tour de France. Sarà Pogacar a vestire la maglia rosa dalla prima all’ultima tappa? Pellizzari ha espresso il suo sostegno per il campione sloveno: “Spero che possa riuscirci perché tifo per lui”.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo sulla Riviera dei Fiori: Tra Mare e MontiA cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group