Dopo due tappe con arrivo in volata e la fuga bidone che è riuscita a spuntarla ieri, arriva la tanto attesa frazione dello sterrato al Giro d’Italia 2024.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Si parte da Torre del Lago Puccini per arrivare a Rapolano Terme dopo 180 km. Tre saranno i tratti di sterrato che renderanno più dura la frazione e potrebbero scombinare le carte. A 55 chilometri dall’arrivo, due tratti di sterrato consecutivi: il primo di 4,4 chilometri, il secondo di 4,8 chilometri. Poi diversi sali e scendi dell’ultimo tratto sterrato, che corrisponderà anche con il traguardo volante: 2,4 chilometri a 15 dall’arrivo. Sarà insidioso il finale costantemente in leggera ascesa.
Tadej Pogacar è il favorito principale anche per questa giornata. Lo sloveno, dopo due tappe in cui non ha sferrato attacchi, potrebbe tornare ad essere aggressivo per rafforzare la sua maglia rosa. Attenzione anche a Jhonatan Narvaez che in questi tracciati in stile classica può trovare il suo pane. Attenzione anche a Quinten Hermans e Maximilian Schachmann, così come Julian Alaphilippe, che nel Chianti ha già fatto grandi cose. Ci proverà anche Filippo Ganna che sarà un battitore libero, così come Alexey Lutsenko.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo sulla Riviera dei Fiori: Tra Mare e MontiA cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group