La prima tappa del Giro d’Italia 2024 con arrivo a Torino è stata bellissima ed appassionante fino all’ultimo metro. A trionfare è stato l’ecuadoriano Jhonatan Narvaez, che ha saputo resistere agli attacchi di Tadej Pogacar, battendo in volata il tedesco Maximillian Schachmann e proprio il campione sloveno. Tra i protagonisti, però, della prima frazione della Corsa Rosa c’è stato sicuramente Nicola Conci.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
L’italiano della Alpecin – Deceuninck è riuscito ad andare via insieme ad altri corridori sull’ultimo strappo e poi ha provato anche l’azione in solitaria. Un tentativo veramente eccezionale quello di Conci, che purtroppo è stato ripreso a tre chilometri dal traguardo, complice la sparata violentissima di Pogacar e Narvaez.
Conci è stato intervistato a fine tappa dalla collega Tina Ruggeri di InBici: “Mi sentivo bene ultimamente. Sapevo di aver lavorato duro per questo obiettivo. E’ una corsa a cui tengo particolarmente. Ho provato, visto il momento, è andata via una bella azione. Alla fine sono un po’ esploso, ma oggettivamente da dietro arrivavano molto forte”.
Un’ultima battuta ancora sul finale della corsa: “Ho dato tutto, in cima ero davvero al limite. Non sono riuscito a rimanere con quelli davanti, ma comunque non avrei potuto fare una bella volata perché non avevo davvero energie”.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo sulla Riviera dei Fiori: Tra Mare e MontiA cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group