Altra giornata molto tranquilla per Tadej Pogacar al Giro d’Italia 2024. La Maglia Rosa ha potuto gestire la situazione nella diciannovesima tappa con arrivo a Sappada: la fuga è andata via nella prima fase di gara e il gruppo non si è dato battaglia, in attesa della frazione di domani che risulterà decisiva ai fini della classifica. Da sottolineare anche il fair play del corridore della UAE Emirates che, una volta accortosi della caduta di Geraint Thomas, ha praticamente fermato il gruppo dei migliori per attenderlo.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Le parole dello sloveno sulla tappa odierna: “Oggi tutti pensavano alla tappa di domani, tranne i ragazzi che volevano andare in fuga. La partenza è stata velocissima e poi abbiamo controllato fino alla fine. La Movistar ha cercato di fare qualcosa. Purtroppo Thomas è caduto, è scivolato in cima al GPM ed a quel punto non aveva nessun senso continuare l’azione, nessuno vuole guadagnare secondi in questo modo”.
Sulla frazione di domani: “Ho visto moltissimi visi familiari, molte persone che conosco, è stato un piacere andare in bici oggi, anche se è piovuto. Spero domani ci sia bel tempo, che possiamo goderci la giornata e spero in un grande spettacolo sul Monte Grappa”.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Alla Scoperta del Monferrato in BiciclettaA cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group