Tadej Pogacar ha messo paura a Filippo Ganna, ma alla fine si è dovuto “accontentare” del secondo posto nella cronometro della quattordicesima tappa da Castiglione delle Stiviere a Desenzano del Garda. Lo sloveno ha concluso a 29 secondi dal campione italiano, ma soprattutto ha guadagnato ulteriormente su tutti i suoi avversari, ipotecando ulteriormente il primato in classifica generale.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Queste le parole di Pogacar al Processo alla Tappa su Rai Sport: “Sono felicissimo. Ho fatto del mio meglio. La prima parte del percorso me la sono davvero goduta, una parte veramente tecnica, una bellissima strada con continui saliscendi. La seconda e la terza parte non sono state il meglio per me, ma ho cercato di avere continuamente una buona potenza. Sono felice per la prestazione di oggi”.
Ora l’attesa è tutta per il tappone di domani, con l’arrivo a Livigno: “Domani è una grande giornata, forse la più difficile di tutto il Giro. Non so cosa aspettarmi domani. Possiamo dettare la tappa, abbiamo un programma e dobbiamo concentrarci come squadra e fare del nostro meglio”.
Un possibile attacco: “Vedremo, è una tappa veramente durissima. Gli ultimi due chilometri sono terribili. Alla fine bisognerà pensare ad un’ultima salita che è davvero difficilissima e dura. Potrebbe essere terreno per un attacco, ma bisognerà valutare. Abbiamo comunque una squadra fortissima, con tanti ciclisti bravi in salita. Sarà fondamentale il lavoro di squadra”.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo sul Monte Bondone: Guida Completa per CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group