Seconda vittoria al Giro d’Italia per Tim Merlier. Si attendeva Jonathan Milan (Lidl-Trek) ed invece è arrivato il belga della Soudal-Quick Step, capace di mettere le ruote avanti a tutti al termine di una volata abbastanza convulsa, riuscendo a riemergere un po’ dalla mediocrità dopo una seconda settimana con pochissime soddisfazioni”.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
“Abbiamo deciso di cambiare qualcosa dopo la volata di Cento – afferma ai microfoni della Rai lo sprinter belga – non ci eravamo trovati molto bene. Abbiamo deciso tutti insieme di cambiare qualche cosa: direi che ha pagato, ho avuto un ottimo colpo di reni“.
E ovviamente ora Merlier mette nel mirino anche l’ultima frazione, quella di Roma: “Quella di oggi è una vittoria bellissima grazie anche al lavoro della squadra. Ho delle buone sensazioni per l’ultima tappa del Giro“.
Ascoltato anche ai microfoni di Eurosport, fa un parallelismo con Jonathan Milan: “Io e lui abbiamo caratteristiche simili, andiamo bene in progressione, nella prima tappa che ho vinto era riuscito a rimontare, anche oggi partendo da molto dietro è andato vicino alla vittoria“.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Alla Scoperta del Monferrato in BiciclettaA cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group