tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
GIRO D’ITALIA 2024: LA  JUMBO-VISMA POTREBBE SCHIERARE WOUT VAN AERT COME CAPITANO UNICO
Tour de France 2022 - 109th Edition - 18th stage Lourdes - Hautacam 143 km - 21/07/2022 - Wout Van Aert (BEL - Team Jumbo - Visma) - photo Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2022

GIRO D’ITALIA 2024: LA  JUMBO-VISMA POTREBBE SCHIERARE WOUT VAN AERT COME CAPITANO UNICO


Wout Van Aert e il Giro d’Italia: un matrimonio che s’ha da fare. Sembra sempre più vicina infatti la partecipazione del fuoriclasse belga alla corsa rosa: nelle ultime settimane più di una volta il vincitore della Milano-Sanremo 2020 ha espresso la volontà di voler correre per la prima volta il Grande Giro nostrano.

Training Camp Spagna Costa Blanca

dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più

Voci che stanno trovando sempre più conferma, poiché l’anno prossimo il grande obiettivo di Van Aert saranno le Olimpiadi di Parigi e di conseguenza correre al Giro d’Italia e non al Tour de France significherebbe presentarsi più fresco e più pronto per i giochi a cinque cerchi.

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Coppa Bernocchi 2023 – 104a Edizione – Parabiago – Legnano 186,6 km – 02/10/2023 – Wout Van Aert (BEL – Jumbo – Visma) – Andrea Bagioli (ITA – Soudal – Quick Step) – Vincenzo Albanese (ITA – EOLO – Kometa) – foto Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2023

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, Van Aert parteciperebbe al Giro in qualità di capitano unico della formazione neerlandese per la classifica generale. L’obiettivo, chiaramente, non sarebbe quello di puntare a conquistare subito la Maglia Rosa.

In casa Jumbo-Visma sembrano essere convinti che il 29enne maturo abbastanza per lottare per un piazzamento nelle parti alte della classifica, forse addirittura nella top-5: il percorso infatti presenta molti più chilometri a cronometro rispetto a quello di quest’anno e questo potrebbe sposarsi con le caratteristiche del belga.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SCOTT BANNER NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *