Wout Van Aert e il Giro d’Italia: un matrimonio che s’ha da fare. Sembra sempre più vicina infatti la partecipazione del fuoriclasse belga alla corsa rosa: nelle ultime settimane più di una volta il vincitore della Milano-Sanremo 2020 ha espresso la volontà di voler correre per la prima volta il Grande Giro nostrano.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Voci che stanno trovando sempre più conferma, poiché l’anno prossimo il grande obiettivo di Van Aert saranno le Olimpiadi di Parigi e di conseguenza correre al Giro d’Italia e non al Tour de France significherebbe presentarsi più fresco e più pronto per i giochi a cinque cerchi.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, Van Aert parteciperebbe al Giro in qualità di capitano unico della formazione neerlandese per la classifica generale. L’obiettivo, chiaramente, non sarebbe quello di puntare a conquistare subito la Maglia Rosa.
In casa Jumbo-Visma sembrano essere convinti che il 29enne maturo abbastanza per lottare per un piazzamento nelle parti alte della classifica, forse addirittura nella top-5: il percorso infatti presenta molti più chilometri a cronometro rispetto a quello di quest’anno e questo potrebbe sposarsi con le caratteristiche del belga.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata