Il Giro d’Italia Amatori che si correrà sulle strade della Valdaso dal 31 maggio al Giugno, sta suscitando grande interesse non solo tra i partecipanti, ma anche tra i Comuni che ospiteranno questa prestigiosa tre giorni.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
L’organizzatore Fabio Zappacenere ha incontrato nei giorni scorsi il Sindaco di Pedaso, Barbara Toce, quello di Altidona Enrico Lanciotti e quello di Campofilone Ercole D’Ercoli. L’organizzatore ha mostrato loro quali saranno gli ingredienti di questa edizione, che regaleranno un grande spettacolo che solo il ciclismo può offrire. Su tutti svetta il simbolo del primato, la maglia rosa che reca l’effige dell’Unione Comuni Valdaso.
Le tappe – Ricordiamo che la prima frazione, che si correrà il 31 maggio vedrà la partenza e l’arrivo a Pedaso dopo 76,6 km pianeggianti. Più impegnativa la seconda tappa, che prevede l’ascesa verso Campofilone di 88,2 km, mentre l’ultima e decisiva fatica vedrà i corridori giungere nello splendido centro storico di Altidona dopo 82,5 km, con la salita finale che farà una grande selezione.
Ciclismo Giovanile – Nel pomeriggio della giornata inaugurale ci sarà anche una gara per i più giovani, stiamo parlando della categoria Esordienti di 1° e 2° anno, una corsa questa organizzata in collaborazione conil Pedale Rossoblù di San Benedetto del Tronto.