Torna nel panorama ciclistico amatoriale nazionale il Giro d’Italia Amatori, in agenda dal 2 e al 4 luglio in Umbria di nuovo a Perugia rinnovando il proprio impegno e la volontà di sostenere tutte le attività legate al ciclismo giovanile con gli introiti derivanti dalle iscrizioni degli amatori.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
A capo della macchina organizzativa l’Asd Giro d’Italia Amatori di Fabio Zappacenere in questa nona edizione griffata Acsi Ciclismo (di cui è presidente Emiliano Borgna) per ridare vigore a un format che coniuga alla perfezione il mondo amatoriale e quello giovanile, dopo che non è stato possibile lo svolgimento nel 2020 a causa della difficile situazione legata al Covid-19.
Nelle edizioni passate, a latere della gara a tappe per amatori, è stata sempre organizzata una manifestazione tra giovanissimi, esordienti e allievi, a dimostrazione dell’importante e concreta missione degli organizzatori.
E lo sarà anche quest’anno con una tre giorni ben strutturata: venerdì 2 e sabato 3 luglio tipo pista nella struttura di Pian di Massiano (non molto lontano dallo stadio Renato Curi, uscita Madonna Alta della Perugia-Bettolle), domenica 4 l’unica giornata dedicata a un percorso mediofondo di 87 chilometri che gira intorno al Lago Trasimeno.
Sul fronte giovanile, invece, il Canapè Baby Challenge riparte da Sant’Elpidio a Mare nella data del 13 giugno con gli esordienti per poi proseguire il 20 dello stesso mese a Montesano sulla Marcellana in Campania e il gran finale a ridosso del Giro d’Italia Amatori a Perugia presso la pista di Pian di Massiano ancora con gli esordienti ed anche i giovanissimi nel pomeriggio del 1°luglio.
Da poco si sono aperte le iscrizioni alla quota di 100 euro mentre per chi volesse partecipare solamente alla gara in linea del 4 luglio, l’iscrizione è di 30 euro da perfezionare entro sabato 2 luglio.
Le iscrizioni dovranno essere inviate a giroamatori@gmail.com inviando la copia della tessera e quella del bonifico bancario. Sul sito www.giroditaliamatori.it consultare il regolamento e anche il link per poter accedere alle iscrizioni, seguendo la procedura https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSftJqgjZXR-7DHsd9PODxIX8YYcLbcHV0itqTb0xsKDgs_5jA/viewform
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata