Obiettivo: successi di tappa. Questa la mission del team Cofidis che, al Giro d’Italia 2021, agli ordini di Roberto Damiani, si presenterà con una strategia chiara: correre al servizio dello sprinter azzurro Elia Viviani e metterlo nella condizione di giocarsi il successo in volata.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Ma esiste anche un piano B: quando la strada s’impenna ecco tre scalatori pronti a fare il colpaccio. Ovviamente, la punta di diamante è il veronese che, dopo gli exploit delle scorse settimane, viene annunciato in confortante crescendo di forma.
Supportato da Simone Consonni, Fabio Sabatini e dal fratello Attilio Viviani, il campione olimpico dell’Omnium sarà uno degli uomini più attesi negli sprint della corsa rosa.
Il team transalpino, però, sembra competitivo anche nelle tappe di montagna con tre attaccanti di razza che, nelle tappe più insidiose, potrebbero trovare la zampata vincente: da Natnael Berhane e Nicholas Edet, da Victor Lafay a Remy Rochas, la Cofidis ha tanti uomini in grado di sparigliare le carte e far saltare il banco.
a cura di Mario Pugliese Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata