Durante il prossimo Giro d’Italia i team sponsorizzati dai marchi Moa e Nalini (ASTANA e GAZPROM-COLNAGO), cercheranno di sfruttare i vantaggi del loro abbigliamento tecnico soprattutto nelle gare contro il tempo! Non tutti sanno che il body Aeprolight è strettamente derivato proprio dai capi che Vincenzo Nibali e compagni indossano durante le cronometro.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Aeprolight fa parte della nuova linea Black Label Nalini, vero e proprio fiore all’occhiello della produzione sartoriale dell’azienda mantovana Moa Sport. La vestibilità di questo capo innovativo è stata concepita per soddisfare le richieste dei ciclisti più esigenti. A livello sensoriale il body colpisce prima il tatto che la vista, essendo composto da ben cinque diverse tipologie di tessuto, ognuna con una specifica funzione. Il corpetto anteriore è stato realizzato con materiale antivento, ultrapiatto ed elastico, che ne agevola la vestibilità e ne migliora l’aerodinamicità.
La schiena e le maniche invece sono rivestite da un tessuto con lavorazione rigata, brevettato dopo numerose prove all’interno della galleria del vento. Le particolari concavità di questo materiale consentono infatti all’aria di ridurre l’attrito con il corpo in movimento e di scivolare lungo i fianchi, dove entra in contatto con la pelle per refrigerarla grazie ad una rete confortevole. Il pantalone invece è composto da un tessuto idrofilo ad asciugatura rapida, con effetto antibatterico e trattamento Cold Black ® che riduce l’effetto assorbente del calore, garantendo una buona protezione dai raggi UV. Nella zona di maggior pressione della sella, in corrispondenza del cavallo, il body presenta un tessuto antiabrasivo per evitare fastidiosi sfregamenti e migliorare ulteriormente il comfort.=