Passerella finale per il Giro Donne 2022. Ieri l’ultima frazione di montagna, oggi la tappa conclusiva: 90 chilometri da Abano Terme a Padova per terminare le fatiche delle atlete. Andiamo a scoprire nel dettaglio percorso, altimetria, programma e favorite.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
PERCORSO TAPPA DI OGGI GIRO D’ITALIA DONNE
Tanta pianura nell’ultima fatica della carovana. Unica difficoltà a livello altimetrico sarà il GPM di Rovolon, con 2,1 chilometri al 6,6%, ma nella primissima parte di gara.
ALTIMETRIA
FAVORITE
La classifica generale è già delineata e non ci saranno dubbi sul podio finale: Annemiek van Vleuten potrà sfoggiare la Maglia Rosa, seconda Marta Cavalli, poi Mavi Garcia.
Sarà lotta per il successo parziale, molto probabilmente in una volatona di gruppo. A caccia del successo ci sarà Elisa Balsamo: la campionessa del mondo ha già vinto due tappe e va a caccia della tripletta, con l’assenza di Marianne Vos la velocista della Trek-Segafredo diventa super favorita.
I nomi da seguire tra le possibili rivali sono quelli di Charlotte Kool (Team DSM), Rachele Barbieri (Liv Racing Xstra), Lotte Kopecky (Team SD Worx) e Chiara Consonni (Valcar – Travel & Service).
PROGRAMMA
Domenica 10 luglio
Partenza ore 11.00
Diretta TV e streaming
12.45-14.00 (Rai Sport HD/RaiPlay) 14.00-14.45 (Rai2/RaiPlay)
18.15-19.45 (Eurosport 1)
12.45-14.45 (Eurosport Player/Discovery+)
12.45-14.45 Pagina Facebook / Youtube PGM Sport
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata