Il primo arrivo in salita del Giro d’Italia Next Gen 2024 parla belga. Splendida vittoria in solitaria di Jarno Widar (Lotto Dstny) nella terza tappa da Verrès a Pian della Mussa. Non solo il successo per il belga, ma anche la conquista della maglia rosa, visto che si è proiettato in testa alla classifica generale.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
La fuga di giornata vede protagonisti Lorenzo Peschi, Kevin Pezzo Rosola (General Store-Essegibi-F.lli Curia), Cedric Abt (Lotto Kern-Haus), Federico Iacomoni (Zalf Euromobil Fior). Il gruppo comunque controlla, rimanendo a distanza di sicurezza in vista poi degli ultimi decisivi venticinque chilometri.
Sulla lunga salita finale è la Visma|Lease a Bike a provare a fare l’azione in testa al gruppo. Dopo una serie di attacchi andati a vuoto, quello decisivo è proprio di Widar. Il corridore della Lotto parte a tre chilometri dal traguardo e nessuno riesce a tenere il suo passo. Ci provano Wouter Toussaint (Wanty-ReUz-Technord), Mathys Rondel (Tudor), Pavel Novak e Florian Kajamini (Team MBH Bank Colpack Ballan).
Alla fine Widar si impone con 21 secondi di vantaggio su Toussaint e Rondel; mentre più dietro a 27 secondi ci sono Novak e Kajamini, che è il migliore degli azzurri in questa terza tappa. In classifica generale, come detto, Widar si porta al comando e indosserà la maglia rosa.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo nelle Colline Romagnole: Un’Avventura su Due RuoteA cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group