Il team Bahrain Merida ha ufficializzato quale sarà la formazione che correrà il Giro d’Italia 2019 al fianco di Vincenzo Nibali, che punterà a conquistare la terza maglia rosa della propria carriera. “Il Giro è il mio grande obiettivo per la prima parte della stagione e la mia preparazione è stata progettata per arrivare all’inizio di questa corsa – ha affermato Nibali – mi sento pronto per iniziare questa grande avventura. Gli avversari sono molti, ma mi presenterò alla partenza di Bologna con molta serenità e fiducia”.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Al fianco di Vincenzo ci sarà anche Domenico Pozzovivo, nonostante la brutta caduta con conseguente commozione cerebrale alla Freccia Vallone: “Fortunatamente le conseguenze dell’incidente sono state meno gravi di quanto si pensasse all’inizio – ha spiegato il lucano – e quindi la preparazione è continuata senza particolari problemi. Il mio compito sarà quello di aiutare Vincenzo e di provare a vincere una tappa”.
Ecco la formazione completa: Vincenzo Nibali, Antonio Nibali, Domenico Pozzovivo, Damiano Caruso, Andrea Garosio, Grega Bole, Kristijan Koren e Valerio Agnoli.
A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine