tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
Giro d'Italia 2021 - 104th Edition - 1st stage Torino - Torino 8,6 km - 08/05/2021 - Filippo Ganna (ITA - Ineos Grenadiers) - photo Tommaso Pelagalli/BettiniPhoto©2021

GIRO D’ITALIA: TOP-GANNA, UNA VITTORIA CHE ALLONTANA LE CRITICHE


E’ la risposta alle tante (ingiuste) critiche che gli sono piovute addosso.

Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più

Sono bastati un paio di passaggi a vuoto per mettere in cattiva luce Filippo Ganna, l’alfiere azzurro che ci aveva abituati troppo bene. Una vittoria dopo l’altra, il mondiale a cronometro, la maglia rosa del Giro d’Italia dello scorso anno, le quattro tappe vinte. Poi, quest’anno, un paio di passaggi a vuoto alla Tirreno-Adriatico e al Romandia. E sono piovute giù troppe critiche addosso a un corridore che, per la prima volta nella storia del ciclismo azzurro, è riuscito a conquistare la maglia di campione del mondo delle prove contro il tempo. 

DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Tripoint

Eppure, i numeri sono tutti a favore di Filippo: in 13 vittorie in carriera, l’azzurro ha vinto ben 11 cronometro. Soprattutto, Filippo ha dimostrato ancora una volta di avere carattere, e di avere grande polso nel guidare la bicicletta tra le curve della cronometro, tutt’altro che semplici. Bellissima è stata la sua pedalata fluida fin dalla partenza, poi il rapporto da pistard (un 60×11) spinto nella parte finale della corsa. 

La Ineos Grenadiers punterà su Vlasov e su Bernal per la maglia rosa finale, ma una cosa è certa: con un Ganna in questa condizione di forma, tutto potrebbe essere possibile.

a cura di Carlo Gugliotta Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA BANNER BLOG BIANCO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *