Che fosse un talento non lo scopriamo da poco, ma ora sembra essere già pronto al grande salto. Romain Gregoire è il nuovo fenomeno della categoria under 23: il francese in questo inizio di 2022 ha davvero dominato in lungo e in largo, vincendo corse di ogni genere e alzando le braccia al cielo più e più volte.
Il 19enne (classe 2003) della Equipe continentale Groupama-FDJ era esploso già nella passata stagione, ancora nella categoria minore, quella junior, dove si era portato a casa il campionato nazionale sia in linea che a cronometro, il successo agli Europei e la seconda posizione ai Mondiali.
Quest’anno ha preferito salire di un solo scalino e la scelta sembra essere giustissima: tra metà aprile ed inizio maggio è stato fantastico con i successi alla Liegi-Bastogne-Liegi, al Giro del Belvedere, al Palio del Recioto e alla Fleche Ardennaise.
Lo scalatore transalpino sembra essere pronto a giocarsi qualcosa di importante anche al prossimo Giro d’Italia che scatterà sabato. L’ultima dimostrazione è arrivata pochi giorni fa, all’Alpes Isère Tour, chiuso in seconda piazza: ha tutte le carte in regola per far bene in una corsa a tappe.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata