Dopo l’epilogo in volata di 24 ore fa i corridori sono chiamati ad affrontare 166,5 chilometri da Rossano Veneto a Pinzolo nel secondo segmento della Corsa Rosa.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Il percorso ben si addice alle azioni da lontano, ma non sono da escludere attacchi nel settore conclusivo ad opera dei finisseur. Due i GPM da scalare, il seconda categoria di Vicolo Vattaro situato esattamente a metà tragitto e l’impegnativa ascesa di Stenico (terza categoria). Scollinamento a 30 km dal traguardo, il finale è in costante ascesa.
Riuscirà Alberto Bruttomesso a difendere la sua maglia rosa?
LA TAPPA
Tappa di media montagna quella che conduce il gruppo a Pinzolo, in un percorso di 164 chilometri. La partenza è fissata da Rossano Veneto. Dopo la salita pedalabile di Vigolo Vattaro il gruppo lambisce l’abitato di Trento e di Cadine, attraversando una trentina di chilometri di salite pedalabili e discese in rapida successione. Il percorso raggiunge il suo punto più elevato (circa 670 metri s.l.m) con una serie di tornanti in rapida successione. Dallo scollinamento la carovana affronta la discesa verso Ponte Arche e l’abitato di Stenico, e, verso nord, del massiccio del Brenta. Sono sedici i chilometri da percorrere, per raggiungere la linea di arrivo, posta a Pinzolo. In rapida successione i corridori devono superare gli abitati di Villa Rendena, Bocenago, Pelugo, Spiazzo, Caderzone, fino ad arrivare alla già citata Pinzolo.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata