L’aveva già annunciato in Sardegna, le sue parole sono state confermate dalla strada. Elisa Balsamo perde la Maglia Rosa nella quarta tappa del Giro Donne 2022: l’azzurra della Trek-Segafredo non è riuscita a tenere il passo delle migliori in una Cesena-Cesena davvero durissima.
Le dichiarazioni dopo il traguardo della campionessa del mondo: “Si annunciava come una tappa molto dura, sapevamo che molto probabilmente si sarebbero mosse le donne di classifica. Io ci ho provato a resistere sulla salita per cercare di onorare la maglia al meglio, ma è stato semplicemente impossibile. Ho visto che anche le altre velociste che tengono bene sugli strappi sono rimaste con me e alla fine siamo semplicemente arrivate all’arrivo e va bene così”.
In chiave Trek-Segafredo bisognerà supportare Elisa Longo Borghini, ora quarta in classifica generale: “Ha sempre detto che sarebbe venuta qui per puntare a qualche tappa, ma sappiamo benissimo il carattere che ha e non mollerà. Se si sentirà bene la aiuteremo sicuramente in tutte le tappe dure e vedremo”.
Ora l’azzurra veste la Maglia Ciclamino, potrebbe essere l’obiettivo da qui a Padova: “Diciamo che il regolamento è un po’ strano. Negli arrivi in salita vengono assegnati gli stessi punti, a differenza della Maglia Verde del Tour de France, quindi vedremo”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata