Momento decisivo per il Giro d’Italia Donne 2022: in scena oggi la frazione numero 6, di 112,9 chilometri da Prevalle al Passo Maniva, primo arrivo in salita di questa edizione. Andiamo a scoprire la tappa nel dettaglio con percorso, programma, altimetria e favorite.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
PERCORSO TAPPA DI OGGI GIRO D’ITALIA DONNE
Sicuramente una delle frazioni più attese di tutto il Giro: dopo tanta pianura (oltre 100) si approccia il GPM finale che misura 9,9 chilometri, con pendenza media del 7,8% e massima del 13,5%. Un’ascesa che farà male a tantissime atlete e dirà tantissimo sull’andamento di questo Giro.
ALTIMETRIA
FAVORITE
Scontro diretto tra le big che appare scontato: dopo la frazione di Cesena sono rimaste in tre ad avere chance di vittoria finale. La Maglia Rosa Annemiek van Vleuten (Movistar) vuole allungare su tutte le altre e prendersi per la terza volta il titolo nella corsa del Bel Paese.
A sfidarla una Mavi Garcia (UAE Team ADQ) che appare in grandissimo spolvero, all’attacco anche ieri in quel di Bergamo e capace di mettere in difficoltà la neerlandese sulle strade romagnole.
L’Italia punta tutto su Marta Cavalli: l’atleta della FDJ Nouvelle-Aquitaine Futuroscope ha avuto una piccola difficoltà, perdendo poco meno di un minuto, ma ha tutte le carte in tavola per ribaltare la situazione.
Nomi da seguire per un eventuale successo di tappa anche quelli di Elisa Longo Borghini (Trek-Segafredo), Amanda Spratt (BikeExchange – Jayco) e Cecilie Ludwig (FDJ Nouvelle-Aquitaine Futuroscope).
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata