Tom Dumoulin è sicuramente l’uomo più atteso e il grande favorito per la vittoria finale del Giro d’Italia. Dopo il secondo posto della scorsa edizione, l’olandese afferma di essere sulla strada giusta: “Anche se la Liegi, probabilmente a causa delle condizioni climatiche, è stata una delusione, mi presento al via con una buona condizione.
Non penso a indossare subito la maglia rosa, sono focalizzato sulla cronometro di sabato. Se poi succederà, penseremo alla sera cosa fare”.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
“Io non ho ancora vinto quest’anno – continua Dumoulin – sicuramente ogni gara che trionfi aumenta l’autostima e Roglic, dopo le prestazioni al Romandia, avrà dalla sua questa confidenza”.
Stuzzicato sulla partecipazione al Giro e al Tour l’olandese risponde: “Non so se sia possibile vincere nello stesso anno Giro e Tour ma in questo momento sono qui e sono concentro solo sulla Corsa Rosa”.
Le frazioni più attese. “Sicuramente tutte le cronometro ma anche la tappa con il Mortirolo e il Gavia. Conosco bene quelle zone avendo spesso fatto degli allenamenti li, anche se sono salite difficili, le attendo con impazienza”.
Da Bologna, Davide Pegurri per InBici Magazine